fbpx

Homepooling è una realtà in costante espansione, presente in diverse
province della Lombardia.

Vedano Olona (VA)

Gavirate (VA) – Sold out

Siziano (PV)

Bollate (VA) – Coming soon

Induno Olona 2 (VA) – Sold out

Induno Olona (VA) – Sold out

Oltrona al lago (VA) – Sold out

Gazzada Schianno (VA) – Sold out

Con un anno di ritardo, causa pandemia, Dubai è pronta ad aprire le porte a EXPO 2020. Attesi 20 milioni di turisti da tutto il mondo, dal 1° di ottobre al 31 di marzo. Sei mesi ricchi di eventi e spettacoli tematici, per la prima volta nell’area MEASA: Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale.

EXPO 2020

Il significato di EXPO 2020

Simbolo di EXPO 2020 sarà il trifoglio. Ogni petalo rappresenterà i tre macro temi dell’evento: opportunità, sostenibilità e mobilità.

  • OPPORTUNITA’: unire le potenzialità dei singoli Paesi per un futuro migliore
  • MOBILITA’: creare sistemi all’avanguardia di trasporto e comunicazione
  • SOSTENIBILITA’: accessibilità e attenzione alle risorse ambientali, energetiche e idriche.

Tre importanti concetti che saranno racchiusi nello slogan ufficiale “Connecting minds, creating the future”. Di grande dibattito saranno infatti le sfide dell’Agenda 2030, per riflettere seriamente sul futuro e sul comportamento che si dovrà tenere.

Padiglione Italia

L’Italia, con il claim “La bellezza unisce le persone” sarà proprio uno dei principali Paesi ad avere un ruolo prioritario in questa esposizione universale. Difatti il padiglione italiano, disegnato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, promuoverà un programma ricco di forum e dialoghi interattivi. Con l’aiuto di 70 partner istituzionali, 50 imprese sponsor, 15 regioni e 30 università, EXPO Italia cercherà di incentrare le discussioni sull’analisi delle sfide future. Oltretutto, il 3 ottobre, nella settimane di apertura, verrà lanciata, insieme ad un evento sul clima e la biodiversità, la candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità. Un esempio nitido delle conseguenze causate dai cambiamenti climatici.

A EXPO 2020 tanti i nomi della cultura italiana, senza dimenticare che, per la prima volta negli Emirati Arabi, verrà rappresentata l’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi.

EXPO 2020

Un doppio significato

Un evento che, quest’anno, avrà un doppio valore: un valore di rinascita. Da ormai due anni a questa parte sarà il primo vero avvenimento internazionale a prendere forma. Un episodio per celebrare un ritorno alla vita, e in particolar modo, per riflettere su quella futura.

Oltre ai biglietti già acquistabili, 100 mila sono le camere a disposizione in alberghi e strutture per tutti i curiosi e turisti.

HOMEPOOLING, IL NUOVO MODO DI COMPRARE, COSTRUIRE E VIVERE CASA.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito oppure contattaci:

 

0332.235138
info@homepooling.it
via Tabacchi 44
21056 – Induno Olona (Va)
Lun-ven: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00