fbpx

Homepooling è una realtà in costante espansione, presente in diverse
province della Lombardia.

Vedano Olona (VA)

Gavirate (VA)

Siziano (PV)

Cardano al C. (VA) – prossimamente

Induno Olona 2 (VA) – Sold out

Induno Olona (VA) – Sold out

Oltrona al lago (VA) – Sold out

Gazzada Schianno (VA) – Sold out

Cucina è condivisione, compagnia, passione per il cibo. È la stanza in cui si passa la maggior parte del tempo, da soli o tra amici, davanti ad un piatto ricercato e cucinato con cura o ad un veloce takeaway comprato prima di rientrare dal lavoro.

La cucina ci rappresenta, deve saper raccontare chi siamo ed essere realizzata su misura per noi e le nostre esigenze. Per questo è necessario progettarla in ogni minimo dettaglio.

Ma quali sono gli stili di tendenza nell’arredamento delle cucine nel 2020?

Quest’anno sarebbe dovuto essere l’anno per eccellenza nell’arredamento delle cucine. Si sarebbe infatti dovuto tenere il salone del mobile EuroCucina 2020, il quale aveva dato l’impulso a numerosi designers per ideare nuove e originali proposte d’arredo.

Ma non tutto è andato perso!

Nonostante il salone del mobile sia stato rimandato al 2021 causa emergenza Covid, sono numerose le proposte innovative che sono state realizzate per le cucine: eleganza, essenzialità e leggerezza sono le parole chiave di questo 2020!

Arredare la cucina – La gola

La caratteristica principale di questo 2020 è l’assenza di maniglie.

Tra le novità più suggestive troviamo la gola: un particolare sistema che permette l’apertura di cassetti ed ante senza maniglie. Utilizzando colori a contrasto e andando ad evidenziare questo elemento, si ottiene un effetto estetico ricercato e moderno. È ideale per le cucine in stile minimale e living perché ne aumentano l’armonia, soprattutto negli open-space dove viene ridotto il contrasto tra le varie stanze che lo compongono.

In alternativa alla gola, vengono proposti profili direttamente integrati col mobile, sia accentuandone l’effetto, che rendendolo quasi invisibile.

Arredare la cucina – L’isola / penisola

Questa tipologia di cucina è tra le più richieste negli ultimi anni, simbolo di modernità e funzionalità.

L’isola è diventato un vero e proprio mito d’arredo e ce ne sono di tantissime versioni: un solo elemento al centro della stanza (un piano d’appoggio o un piano cottura) o più elementi combinati insieme, come un piano da pranzo, un lavandino, cassetti o spazi destinati ai grandi elettrodomestici. Sono ideali in ambienti ampi e spaziosi, altrimenti risulterebbero scomodi e ingombranti, obbligando a rinunciare magari al tavolo da pranzo o ad altri mobili d’arredo. Le distanze ideali, infatti, tra l’isola ed i mobili a parete, sono tra i 100 e i 120 cm per ottenere il massimo in fatto di comfort ed ergonomia.

COME DIPINGERE CASA: TUTTE LE TENDENZE DEL 2020
Cerchi una cucina con penisola come questa? Visita il sito www.immobiliareconti.it e fissa un appuntamento coi nostri esperti.

Arredare la cucina – Le cappe

Le moderne cucine sono progettate in modo che ogni elemento faccia da protagonista. La cappa diventa un vero e proprio elemento di design, assumendo le sembianze di lampadari, sistemi d’illuminazione o dalle forme geometriche.

COME DIPINGERE CASA: TUTTE LE TENDENZE DEL 2020

I materiali

Sono molteplici i materiali utilizzati per la finitura e il rivestimento delle cucine. Tra i più gettonati troviamo:
Marmo. Un vero e proprio classico che si riconferma protagonista del 2020 è il marmo, scelto non solo per creare top, ma anche per elementi a cascata dal carattere suggestivo.
Vetro. Sia in versione opaca che lucida, il vetro è uno tra gli elementi più usati. Si abbina alla perfezione a qualsiasi materiale ed è disponibile in ogni sfumatura cromatica.
Metallo. Vero e proprio must del 2020 sono le cucine in metallo. Una delle tendenze più in voga al momento sono infatti le cosiddette “Cucine Officina”. I contrasti tra i colori scuri del ferro (dall’antracite naturale al ruggine) e le tonalità chiare del legno di faggio e rovere, fanno da padrone a queste cucine. Caratteristiche principali sono l’accostamento di mobili apparentemente slegati stilisticamente, la presenza di numerose scaffalature e maniglie importanti: proprio come se ci si trovasse all’interno di un’officina metalmeccanica.
Ottone. Per unire più elementi insieme, l’ottone si presta alla perfezione grazie alle sue calde sfumature: è perfetto da abbinare col vetro total black o col marmo nero.
Alluminio. Resistente all’acqua e al calore, l’alluminio è un must nelle cucine moderne. Riesce ad unire leggerezza e durevolezza in un insieme armonioso e innovativo.

COME DIPINGERE CASA: TUTTE LE TENDENZE DEL 2020
Cerchi una cucina in alluminio come questa? Visita il sito www.immobiliareconti.it e fissa un appuntamento coi nostri esperti.

I rivestimenti

Piastrelle, paraschizzi e rivestimenti assumono un aspetto completamente nuovo. Si passa dal neutro, in cui il paraschizzi è un continuo del top, all’eccentrico, in cui le forme geometriche e le finiture in metallo o pietra ne fanno da padrone.

Con gli appartamenti Homepooling è possibile realizzare cucine personalizzate, scegliendo tra le proposte più innovative e moderne.

Contattaci per maggiori informazioni:
0332.235138
info@homepooling.it
via Tabacchi 44
21056 – Induno Olona (Va)
Lun-ven: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00