fbpx

Homepooling è una realtà in costante espansione, presente in diverse
province della Lombardia.

Vedano Olona (VA)

Gavirate (VA)

Siziano (PV)

Cardano al C. (VA) – prossimamente

Induno Olona 2 (VA) – Sold out

Induno Olona (VA) – Sold out

Oltrona al lago (VA) – Sold out

Gazzada Schianno (VA) – Sold out

Al giorno d’oggi si sente parlare sempre più spesso di “Smart Home”, una casa intelligente dove ogni dispositivo è connesso alla rete. Essendo gestiti mediante l’uso dello smartphone, si possono effettuare alcune operazioni e modifiche anche quando si è fuori casa: dalla regolazione del riscaldamento all’avvio della lavastoviglie, dallo spegnimento delle luci che ci siamo dimenticati accese prima di uscire al controllo live della propria abitazione tramite le telecamere di sicurezza. La tecnologia domotica garantisce sicurezza, comfort, convenienza ed efficienza energetica: è la soluzione ideale per chi vuole gestire e controllare la propria casa con un semplice click.

smart home: le tecnologie domotiche del 2020

Smart Home: le tecnologie domotiche del 2020 – Tutti i vantaggi

La tecnologia domotica conferisce un’elevata comodità nel vivere la propria casa. Non ci sarà più bisogno di cercare le chiavi nella borsa che immancabilmente non vengono trovate o di appoggiare le buste della spesa per aprire la porta di casa: ci pensa la Smart Home.

Chi non vorrebbe svegliarsi al mattino col profumo del caffè appena pronto e con la luce del sole che filtra dalle tapparelle che si stanno alzando all’orario da te stabilito? Ci pensa la Smart Home. La casa domotica si adegua alle nostre abitudini e ai nostri orari ed è proprio grazie a questa memoria che ci permette di risparmiare sulle bollette, sapendo regolare in autonomia il riscaldamento o l’accensione/spegnimento delle luci, degli elettrodomestici e di tutti i dispositivi collegati.
Ce ne sono tantissime di nuove tecnologie domotiche che possono rendere la casa una Smart Home all’avanguardia. I principali prodotti che al momento si possono trovare sono:

Smart TV

Le televisioni moderne si collegano direttamente ad Internet ed è possibile installarvi le principali applicazioni d’intrattenimento, come Netflix, Amazon Prime Video, YouTube ecc. Alcuni modelli offrono addirittura la funzione di riconoscimento vocale e gestuale, per rendere la visione ancora più facile e veloce.

Sistemi d’illuminazione

Alcune lampadine intelligenti possono rilevare la presenza di una o più persone all’interno di una stanza, regolando di conseguenza l’intensità della luce prodotta.

Termostati

Oltre a poter monitorare e programmare a distanza la temperatura della propria casa, i termostati delle Smart Home memorizzano le abitudini dei proprietari e modificano autonomamente le impostazioni per offrire il massimo del comfort e dell’efficienza.

Inoltre, ogni qual volta ci sia un problema o un consumo eccessivo di energia, un avviso con relativo problema compare sul cellulare associato, permettendone una rapida risoluzione.

Serrature

Tra i dispositivi più moderni in ambito di tecnologia domotica ci sono senza dubbio le serrature delle porte blindate, che permettono l’accesso con un click sul telefono o col riconoscimento dell’impronta digitale.

Telecamere di sicurezza

Ne esistono di diversi modelli e con diverse funzioni. Le più avanzate riconoscono la presenza di eventuali intrusi e, oltre a inviare un segnare al dispositivo telefonico associato, contattano direttamente le forze dell’ordine.

Irrigatori 

Per chi ha un giardino è la soluzione ideale durante le vacanze estive. Non c’è più bisogno che il vicino di casa si occupi di bagnare le tue piante e fiori, basta effettuare l’accensione degli irrigatori tramite smartphone nel momento che più desideri.

smart home: le tecnologie domotiche del 2020

Smart Home: le tecnologie domotiche del 2020 – La domotica in Italia

Nel 2019 è stata effettuata una ricerca sulla Smart Home da parte dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano. È emerso che oltre il 60% del mercato italiano è coperto da dispositivi domotici e che il campione intervistato presenta in casa propria vari elementi che le rendono delle Smart Home: sensori di sicurezza per porte e finestre (presenti nel 16% del totale), telecamere (15%), altoparlanti e casse audio (14%), videocitofoni e serrature (12%), soluzioni per il riscaldamento (9%), assistenti vocali (8%), lampadine (8%), grandi elettrodomestici (7%) e caldaie (6%).

smart home: le tecnologie domotiche del 2020

Affidare la propria vita domestica ad un impianto domotico è conveniente sotto ogni punto di vista.
Si tratta di una serie di innovazioni in grado di aumentare il livello di sicurezza, di rendere le esperienze di divertimento potenziate al massimo e soprattutto di garantire maggiore risparmio energetico dal punto di vista elettrico. Con i comandi vocali, inoltre, il tutto viene reso ancora più semplice e facile da gestire.
Trasforma anche tu la tua casa in una Smart Home con pochi semplici passi e vivi il comfort che la tecnologia domotica offre.

 

Contattaci per maggiori informazioni:
0332.235138
info@homepooling.it
via Tabacchi 44
21056 – Induno Olona (Va)
Lun-ven: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00